VoIP & Centralini

Voice over Internet Protocol

I centralini telefonici Voip sono una tecnologia che permette di utilizzare una rete dati per il trasporto della fonia, svolgendo tutte le funzioni di un centralino classico ma aggiungendo molte funzioni più evolute e molti vantaggi in termini di ottimizzazione dei costi; infatti oltre alla possibilità di sfruttare la tecnologia Voip (chiamare attraverso internet), diminuiscono drasticamente i costi delle comunicazioni telefoniche aziendali. Questa tecnologia si basa sulla presenza di una adeguata infrastruttura hardware e software che permette di integrare rete telefonica e rete dati, rendendo obsoleti i vecchi sistemi di gestione del traffico telefonico basati su centralini tradizionali.Grazie ad essa, sarà possibile ridurre i costi operativi e quelli degli investimenti in infrastruttura con un aumento della produttività grazie alle nuove funzioni.

Vantaggi

Uno dei vantaggi di questa tecnologia è la possibilità di operare su risorse di rete preesistenti, consentendo una notevole riduzione dei costi, specialmente per quanto riguarda le spese di comunicazione interaziendali su diverse reti.La rete aziendale, infatti, può essere sfruttata anche per le comunicazioni vocali, permettendo di semplificare l’installazione ed il supporto. Fra gli altri vantaggi rispetto alla telefonia tradizionale si avranno: minore costo per chiamata, specialmente su lunghe distanze; minori costi delle infrastrutture, quando si è resa disponibile una rete IP nessun’altra infrastruttura è richiesta; nuove funzionalità avanzate; l’implementazione di future opzioni non richiederà la sostituzione dell’hardware; Inoltre utilizzando una connessione via Internet è possibile adottare una comunicazione sicura, con crittografia a chiave asimmetrica e firma digitale, che impediscono a terzi di intercettare la conversazione e manipolarla offrendo un significativo vantaggio per la tutela della privacy.

Centralino in Cloud

Il centralino in cloud è ideale e ottimizzato per comunicazioni tra sedi dislocate, in quanto risiede all’esterno dell’azienda e viene raggiunto da tutto i telefoni (client) tramite internet.

Ecco i vantaggi del centralino cloud:

RICHIEDI MAGGIORI INFO